// "Un gruppo in continua crescita“

Thomas Bachhofner è il nuovo CEO del Rhomberg Sersa Rail Group.

Bregenz/Zurigo, 19 aprile 2018 – Thomas Bachhofner è il nuovo amministratore delegato operativo del Rhomberg Sersa Rail Group (RSRG). A partire d`agosto 2018 il nuovo CEO, quarantottenne, andrà ad aggiungersi al vertice dirigenziale dell'azienda austro-elvetica di ingegneria ferroviaria. Bachhofner proviene dalla Andritz AG, presso la quale negli anni passati ha ricoperto la carica di Senior Vice President con funzioni di management a livello dirigenziale.

Rimasto alla Andritz AG per circa 20 anni, Bachhofner è stato il responsabile del settore strategico "Andritz Separation", con un fatturato di 450 mln. di Euro e 1800 dipendenti. In questa funzione l'ingegnere meccanico si è occupato di soluzioni personalizzate nel campo delle tecnologie di filtraggio per l'industria mineraria, l'ingegneria ambientale, l'industria chimica e il settore alimentare. In seno alla RSRG la sua attività sarà focalizzata principalmente a rafforzare la concorrenzialità dell'offerta aziendale, sfruttando le sinergie all'interno del gruppo, sia nei mercati domestici, Germania, Austria e Svizzera, che in mercati chiave quali Australia, Canada e Gran Bretagna.

"Riteniamo che le decisioni in materia di personale siano il prossimo coerente passo del nostro percorso per divenire un'azienda tecnologica leader nel settore dell'infrastruttura ferroviaria", spiega Hubert Rhomberg, proprietario ed ex CEO del gruppo. "Grazie alla pluriennale esperienza e alle sue comprovate capacità manageriali porterà in azienda gli strumenti adeguati per accompagnarla nella prossima fase di sviluppo. Konrad Schnyder, anch'egli proprietario e presidente dell'Owner Board del Rhomberg Sersa Rail Group, aggiunge: "Siamo un'azienda a conduzione familiare e in quanto tale solidità e prospettive a lungo termine rappresentano per noi dei fattori estremamente importanti. Thomas Bachhofner è la persona giusta che in futuro consentirà al gruppo di agire in maniera ancora più efficiente come fornitore unico per tutte le prestazioni e i servizi destinati alle infrastrutture ferroviarie. Entrambi i proprietari vogliono concentrarsi in futuro sull'espansione strategica del gruppo aziendale. Thomas Bachhofner ricambia le parole di elogio: "Devo ringraziare entrambe le famiglie proprietarie, Schnyder e Rhomberg, per la fiducia accordatami; attendo con piacere le nuove sfide e i nuovi compiti che verranno: saprò ripagare questa fiducia con risultati positivi."

Il Rhomberg Sersa Rail Group
Il Rhomberg Sersa Rail Group è fornitore generale di tecnologia ferroviaria in grado di offrire una gamma di servizi pressoché completa nei settori della costruzione ferroviaria, dell'infrastruttura e del servizio. Il portafoglio spazia dalla costruzione ferroviaria al rinnovamento e alla manutenzione dei binari, dal risanamento delle gallerie ferroviarie alle infrastrutture elettromeccaniche ed elettrotecniche, all'alimentazione elettrica e alla tecnologia di comunicazione, fino alla consulenza, al design e alla progettazione e ai servizi di logistica. Il gruppo completa l'offerta con prodotti innovativi come sistemi di binari senza ballast o il sistema di resinificazione dei fori delle caviglie SLS Sersa®. In primo piano vi sono soluzioni su misura orientate al cliente per linee ferroviarie locali e trasporti a lunga percorrenza, linee per il trasporto di merci o infrastrutture private realizzate come appaltatori generali o principali.

L'azienda dà lavoro a 2'109 dipendenti (dato aggiornato al 31 marzo 2017). Nell'anno finanziario 2016/2017 il gruppo, presente in 7 paesi di 3 continenti, ha realizzato un fatturato pari a 436 milioni di Euro.

Per ulteriori informazioni: www.rhomberg-sersa.com.

Contatto stampa:
Rhomberg Sersa Rail Group
Mariahilfstrasse 29, A-6900 Bregenz
Contatto: Matthias Moosbrugger
T: +43 (0)5574 403-195, F: +43 (0) 5574 403-99195
E-mail: matthias.moosbrugger(at)rhomberg-sersa.com

06/06/2018